WPS office Italiano

Finalmente è arrivata la traduzione

Istruzioni per l'installazione

gallery/people-coffee-tea-meeting

Automatica (preferita)

Scarica l'installazione automatica dalla pagina di download. Fai un doppio clic sul file scaricato, accetta e conferma l'installazione.

 

Manuale (solo se hai problemi con l'automatica)

Questo metodo è meno completo rispetto al precedente e ti mancheranno delle funzionalità. Scarica la traduzione manuale dalla pagina di download. Come si installa? faccio prima a fartelo vedere che a spiegartelo a parole, guarda il video che ti ho caricato con le istruzioni.

 

Importante: Una volta installato il programma e la traduzione. Se WPS Office viene aggiornato dovrai reinstallare la traduzione.

Installazione su Windows

Installazione su Linux

Scarica la traduzione in formato zip dalla pagina di download, la devi decomprimere in:

 

/home/username/.kingsoft/office6/mui/10.X.X.X/

 

Dove username è il tuo nome utente e 10.X.X.X è l'ultima versione installata di WPS Office.

Dovresti avere una cosa del genere:

 

gallery/linux

La cosa importante è che ci sia la cartella it_IT all'interno della cartella dell'ultima versione di WPS Office e che all'interno si trovino i file *.qm, it_IT.png e lang.conf.

Ora puoi attivare la lingua italiana, per farlo apri Writer e fai clic sull'icona a forma di libro con una 'A' all'interno (in alto a destra) da qui scegli la lingua italiana.

Se non l'hai ancora fatto, scarica WPS Office, la versione di riferimento è la 10.2.0.5871 che è stata rilasciata il 14/05/17, te la lascio qui.

 

Non limitarti a scaricare la traduzione, leggi di più riguardo questo progetto, visita l'homepage.